“Il sogno di Lilli” per non dimenticare

L'incontro con l'autrice Sara Magnoli si è svolto alla scuola De Amicis in occasione della Giornata della Memoria

lilli pesaro figlia di una vittima della shoah

In occasione del giorno della Memoria, venerdì 27 gennaio, presso l’aula magna della Scuola Secondaria dell’I.C. “De Amicis” di Gallarate è stato organizzato dalla Referente culturale, prof.ssa Ridolfo, un incontro d’autore con la scrittrice Sara Magnoli, che ha presentato un suo libro “Il sogno di Lilli”.

L’incontro si è svolto alla presenza degli alunni delle classi terze della secondaria di primo grado e dei loro docenti. La scrittrice, partendo da un excursus storico sulla Shoà, ha presentato, proiettando anche delle immagini e delle foto alla LIM, il libro scritto insieme alla protagonista della storia, Lilli Pesaro, fonte storica diretta di quel terribile dramma umano.

L’evento è stato fortemente voluto dai docenti per offrire agli alunni più grandi dell’Istituto un’opportunità importante di riflessione e di crescita umana e culturale, per non dimenticare fatti storici così gravi che hanno segnato drammaticamente l’evoluzione del genere umano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.