Imparare a prevenire e curare le malattie con l’alimentazione

Si inizia il 20 gennaio al Salone Estense ore 21 con il dottor Alessandro Scorba, medico chirurgo dell'Istituto di medicina genetica e preventiva di Milano

frutta e verdura

Scegliere un cibo sano non è solo questione di grassi e calorie. È ormai certo che l’alimentazione è legata alla nostra salute e che almeno un terzo dei casi di tumore e numerose altre malattie cronico degenerative potrebbero essere evitate, se solo mangiassimo correttamente.

Ma in che modo il cibo che mangiamo interagisce col nostro organismo e aumenta o riduce il rischio di ammalarsi? Lo spiegherà  Alessandro Scorba, medico chirurgo dell’Istituto di medicina genetica e preventiva di Milano, in tre conferenze che si terranno presso il Salone Estense di Varese: venerdì 20 gennaio alle 21 (il ruolo dell’alimentazione nella prevenzione e cura delle malattie cronico degenerative), venerdì 17 marzo ore 21  (ruolo della flora batterica nella prevenzione e cura di numerose patologie), venerdì 5 maggio alle ore 21 (Intolleranze alimentari, un approccio teorico per fare chiarezza).

L’iniziativa è dell’associazione l’albero delle farfalle asd in collaborazione con il comune di Varese. È obbligatoria la prenotazione 3336759369  email alberodellefarfalleasd@gmail.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.