In bici nei luoghi del terremoto per portare gli scaldacollo varesini

Sono arrivati nelle parti più fredde delle Marche terremotate gli scaldacollo, le sciarpe, i cappelli e le coperte realizzati da Varese in..maglia. Grazie a un progetto di "bici solidali"

Sono arrivati nelle parti più fredde delle Marche, con temperature sottozero, nei più dimenticati paesi del terremoto. Ma gli scaldacollo, delle sciarpe dei cappelli e delle coperte realizzati da Varese in..maglia sono arrivati “sani e salvi” agli abitanti di Pievebovigliana, paese delle Marche colpito dal terremoto.

Galleria fotografica

In bici nei luoghi del terremoto per portare gli scaldacollo varesini 4 di 6

I manufatti sono delle instancabili associate a “Varese…in Maglia” capitanate da Tonia Calabrese: che, dopo avere spedito centinaia di cappellini e coperte per i bambini siriani, ha coordinato questa spedizione destinata ai terremotati del Centro Italia.

A effettuare materialmente la consegna dei dieci chili di coloratissimi accessori per riscaldarsi è stato però il biker Mauro Fumagalli, del progetto Jemo, un progetto solidale ideato e creato da MarcheBikeLife sulle strade delle Marche all’indomani del terremoto.

“Jemo!” in dialetto marchigiano significa “Andiamo!”: la ciclo-spedizione era composta da tre ciclo-reporter, due fotografi, un videomaker e due membri della logistica.

Per Varese in Maglia comincia un 2017 intensissimo, per progetti e collaborazioni. Per la prima segnalata, la realizzazione a favore della Carita varesina di 1500 quadrotti 30 per 30 per realizzare coperte che vanno concluse ottobre di quest’anno, l’associazione è alla ricerca di lana: chi ne avesse da fornire può contattarle su Facebook, alla loro pagina ufficiale “Varese in… maglia”.

Stefania Radman
stefania.radman@varesenews.it

Il web è meraviglioso finchè menti appassionate lo aggiornano di contenuti interessanti, piacevoli, utili. Io, con i miei colleghi di VareseNews, ci provo ogni giorno. Ci sosterrai? 

Pubblicato il 12 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

In bici nei luoghi del terremoto per portare gli scaldacollo varesini 4 di 6

Video

In bici nei luoghi del terremoto per portare gli scaldacollo varesini 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.