Inizia il 2017: novità per la raccolta differenziata

Da martedì la distribuzione del Tacuen de Cardan a tutte le famiglie. Contiene anche il calendario per la raccolta rifiuti: più frequenti i passaggi per carta e plastica

Cardano al Campo generico
Cardano al Campo

Il 2017 a Cardano al Campo parte all’insegna dell’ecologia e della sostenibilità ambientale.

Da martedì 3 gennaio verrà infatti consegnato a tutte le famiglie il “Tacuen de Cardan”. Al centro del calendario 2017 proprio la sostenibilità ambientale: un tema, questo, a cui l’amministrazione ha dedicato notevole attenzione nel corso degli ultimi mesi.

Il tacuen conterrà anche un inserto sulle novità del 2017 in tema di raccolta differenziata: dal 1 febbraio inizierà la raccolta settimanale della carta (mercoledì) e della plastica (sabato). Fino a fine 2016 i passaggi venivano effettuati ogni 15 giorni.

«A tariffe inalterate per le famiglie e le aziende – commenta il vicesindaco e assessore Vincenzo Proto – iniziamo due nuovi servizi per la cittadinanza. Un ulteriore passo verso la tariffa puntuale che pensiamo d’istituire dal prossimo anno».

Chi non dovesse ricevere il calendario a casa, può rivolgersi all’ufficio ecologia. Nel tacuen del 2016 è inserito anche il mese di gennaio 2017.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.