“Innamorato della nostra Varese”. A Ovidio Cazzola il riconoscimento del Rotary

Il presidente del Rotary Varese Luigi Prevosti ha attribuito la Paul Harris Fellow all'architetto varesino

ovidio cazzola

Il principale riconoscimento rotariano per un architetto che ha saputo coniugare competenze professionali e forte attenzione verso la cosa pubblica. Il Rotary Varese ha attribuito all’architetto Ovidio Cazzola la Paul Harris Fellow, premio nel nome del fondatore che, oltre un secolo fa, diede vita al Rotary international.

La cerimonia si è svolta nell’ambito di un incontro rotariano che è stato dedicato alla figura di Piero Chiara nel trentennale della scomparsa del grande narratore, già socio del club varesino.

All’inizio del momento conviviale, il presidente 2016/17 del Rotary Varese Luigi Prevosti, affiancato da Tiziana Magistri, designata al vertice del club per il prossimo anno, ha attribuito la Paul Harris al socio Ovidio Cazzola con questa motivazione: “Innamorato della nostra Varese, non si rassegnerà mai al suo degrado, e continuerà a spronarla con spirito combattivo e mai sterilmente polemico, incarnando così alla perfezione l’auspicio rotariano ad una vita migliore per la comunità”.
A seguire la relazione di Bambi Lazzati, anima del premio che ricorda la figura del letterato luinese, che ha tratteggiato con l’aiuto di filmati la personalità di Piero Chiara, riportando alla memoria i tratti che ne hanno fatto uno dei massimi narratori del Novecento italiano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.