Jury Chechi a Varese: ” Senza questa città non avrei vinto le Olimpiadi”

L'atleta si era allenato anche nel nostro capoluogo. "Qui la ginnastica ha una grande tradizione: ci sono strutture che lavorano molto bene, ma che hanno bisogno di impianti sportivi per migliorare"

Varese generiche

Jury Chechi torna a Varese, città dove si allenato, e riceve la medaglia per i 200 anni dell’elevazione di Varese al rango di Città. E’ successo nella giornata di venerdì: a consegnare il riconoscimento al campione olimpionico il sindaco di Varese Davide Galimberti, il vicesindaco Daniele Zanzi e il presidente del Consiglio comunale Stefano Malerba.

“E’ un grande piacere ritornare a Varese per rincontrare le persone e i luoghi che sono stati molto importanti per raggiungere l’obiettivo della mia vita: vincere la medaglia olimpica – ha dichiarato Juri Chechi – Senza questa città non ci sarei riuscito. L’incontro di questa mattina con il sindaco e i suoi collaboratori mi ha fatto molto piacere perché ho constatato quanto credano nello sport come modello per far star bene i cittadini. In questo senso credo che gli amministratori debbano tener conto anche degli impianti sportivi: mi rendo conto oggi che non sia semplice e le risorse non siano molte però lo sforzo deve partire anche da questo. La ginnastica a Varese ha una grande tradizione ci sono strutture che lavorano molto bene, ma che hanno bisogno di impianti sportivi per migliorare l’aspetto tecnico e anche quello sociale, per coinvolgere ancora più giovani e adulti in una attività che permette di stare meglio con sé stessi e con gli altri”.

Soddisfatto anche il primo cittadino. “Varese è una città proiettata nello sport. L’impegno dell’amministrazione è quello di essere sempre più vicina a questo mondo che rappresenta anche un momento di crescita e formazione per i nostri ragazzi e bambini”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 20 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.