La Befana arriva al Parco Ferrini

La vecchia presenzierà alla manifestazione e distribuirà dolci e cioccolata, come tutti gli anni. Attiva la pista di pattinaggio all'imbarcadero

Befana generiche
Befana

Come da tradizione, domani a partire dalle ore 15 presso il Parco Ferrini di Luino il gruppo AVIS della Città propone un evento per i più piccini.

La befana presenzierà alla manifestazione e distribuirà dolci e cioccolata, come tutti gli anni.

La befana porta abitualmente una calza con dolciumi.

Un tempo carbone o cenere – da antico simbolo rituale dei falò, inizialmente veniva inserito nelle calze o nelle scarpe insieme ai dolci, in ricordo, appunto, del rinnovamento stagionale, ma anche dei fantocci bruciati.

Nelle calze e nelle scarpe veniva messo solo il carbone come punizione per i soli bambini che si erano comportati male durante l’anno precedente.

Domani resterà aperta anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio (info www.maxpark.it)

Befana a Luino
Parco Ferrini 6 gennaio ore 15.00

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 05 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.