La Giöbia a Borsano

Appuntamento in piazza Toselli alle 19,30 col corteo. Il rogo avverrà al Campone dove sarà possibile cenare

Brucia la Gioeubia di Borsano (inserita in galleria)

Anche il quartiere di Borsano si prepara a bruciare la sua Giöbia con una grande festa che durerà tutto il giorno di giovedì 26 gennaio. A partire dalle 10 del mattino il fantoccio sarà esposto in piazza Toselli fino alla sera. Alle 19,30 partirà il corteo fino al Campone dove verrà bruciato il fantoccio e sarà attivo uno stand gastronomico che distribuirà polenta e bruscitti, vin brulè e chiacchiere.

La manifestazione, che ha il patrocinio del Comune di Busto Arsizio, è stata organizzata dal club borsanese Folclore e Sport. Parte del ricavato della manifestazione andrà a favore di un Centro antiviolenza Auser.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.