La Guanzatese non si ferma, Belfortese e Valceresio tengono il passo

In Prima Categoria la capolista vince ancora, in Seconda frena l’Ispra, riprende a singhiozzo la Terza

valceresio calcio

In Prima Categoria continua a guidare la Guanzatese, che vince a Fagnano e tiene il vantaggio dalle inseguitrici. In Seconda Categoria, nel girone M non sbaglia la Folgore Legnano, mentre nel gruppo Z l’Ispra frena. Prima giornata per la Terza Categoria con tanti rinvii.

PRIMA CATEGORIA: La Guanzatese batte 2-1 il Gorla Maggiore e tiene 5 lunghezze di vantaggio sulla Belfortese, che passa 2-0 a Sacconago, e 7 sulla Valceresio, vittoriosa 3-1 sulla Gerenzanese. Non si è giocata Arsaghese – Tre Valli per impraticabilità di campo, mentre trovano belle vittorie l’Antoniana, che regola 5-0 la Robur Saronno, e la Vanzaghellese, che passa 5-2 a Fagnano. Termina senza reti tra Solbiatese e Mozzatese, mentre il Luino espugna 1-0 Viggiù.

CLASSIFICA: Guanzatese 41; Belfortese 36; Valceresio 34; Cas Sacconago 32; Gorla Maggiore, Fagnano 29; Arsaghese 27; Vanzaghellese 24; Antoniana 22; Viggiù, Mozzatese, Solbiatese 17; Robur Saronno 16; Tre Valli 14; Luino 13; Gerenzanese 8.

SECONDA CATEGORIA – GIRONE M: Torna alla vittoria la Folgore Legnano, 3-1 in casa della Robur, e allunga sul +6 grazie al pareggio 1-1 del San Marco ad Albizzate. Vincono e risalgono il Beata Giuliana, 3-1 sull’Ardor, e il Samarate, 4-1 a Jerago. Sconfitta interna per la Virtus Cantalupo, 1-0 contro il Sant’Ilario, si portano a casa tre punti il Bienate, che passa 2-1 a Canegrate, e il Parabiago, che sconfigge 1-0 l’Arnate. Senza reti la sfida tra Borsanese e Crennese.

CLASSIFICA: Folgore Legnano 45; San Marco, Beata Giuliana 39; Samarate 35; San Luigi Albizzate 31; Virtus Cantalupo 26; Crennese 24; Ardor 23; Parabiago 21; Arnate 19; Robur, Sant’Ilario 17; Borsanese, Bienate 16; Canegrate 11; Jeraghese 9.

GIRONE Z: Dopo la lunga pausa dovuta a neve e ghiaccio, ricomincia male l’Ispra, bloccato sullo 0-0 dall’Aurora Induno. Il Casbeno batte 3-0 il Don Bosco e si accorcia, così come la Juve Gemonio, che batte 2-1 il CantelloRasa. Non disputate ancora Insubria – Ternatese e Laveno Mombello – Ceresium Bisustum, cade la Calcinatese, sconfitta 4-1 dal Buguggiate. Terminano 1-1 Cadrezzate – Lavena Tresiana e Cuassese – Caravate.

CLASSIFICA: Ispra 39; Casbeno 32; Juve Gemonio 29; Insubria, Ternatese 28; CantelloRasa 26; Calcinatese 23; Cuassese, Buguggiate 22; Caravate 20; Laveno Mombello 18; Lavena Tresiana 17; Aurora Induno 15; Don Bosco, Cadrezzatese 11; Ceresium Bisustum 10.

TERZA CATEGORIA – GIRONE A: Brutta partenza per la Gallaratese, che perde 3-0 a Sumirago, con i Boys Soccer che si portano a -1 in classifica. Accorcia anche l’Angerese che batte 4-1 l’Azzurra, mentre il 2-2 del Lonate Pozzolo in casa dell’Amor Sportiva non conta ai fini della classifica. Sconfitta anche per il Coarezza, che cade 3-0 sul campo della Nuova Fiamme Oro Ferno, mentre la Sommese regola 1-0 l’Eagles Caronno. Colpo esterno per la Nuova Abbiate, 2-1 a Verghera.

CLASSIFICA: Gallaratese 24; Sumirago 23; Lonate Pozzolo 22; Angerese, Coarezza 21; Nuova Fiamme Oro Ferno 20; Sommese 16, Eagles 12; Nuova Abbiate 11; Vergherese 10; Azzurra 9; Atletico Castelseprio 7. Fuori classifica: Amor Sportiva.

GIRONE B: Solo due le gare disputate: la Malnatese espugna 4-0 il campo dell’Aurora Premaggio, mentre termina 0-0 tra Olona e Fulcro Travedona.

CLASSIFICA: Malnatese 34; Rancio, Varano, Olona 28; San Michele 23; Real Buguggiate, Fulcro Travedona 19; Casmo 17; Pro Cittiglio 15; Casport 10; Mascia 4; Molde, Aurora Premaggio 3.

Francesco Mazzoleni
francesco.mazzoleni@varesenews.it
Sport e Malnate, passione e territorio per comunicare e raccontare emozioni
Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.