La locandiera di Goldoni alle Arti

Martedì 10 e mercoledì 11 gennaio la Stagione teatrale propone un classico del teatro, con la regia di Andrea Chiodi

Avarie

Il quarto appuntamento della Stagione Teatrale promossa dal Centro Culturale del Teatro delle Arti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale-Assessorato alla Cultura è fissato per martedì 10 e mercoledì 11 gennaio con La Locandiera di Carlo Goldoni.

La commedia, segna il pieno compimento di un percorso che dal canovaccio giunge a un testo scritto, ha avuto in passato, alle Arti, interpreti straordinari in Annamaria Guarnieri (1972), Carla Gravina (1980) e Adriana Asti (1986), vede un’interpretazione che evidenzia il collettivo degli interpreti con una regia di Andrea Chiodi, molto apprezzata dalla critica e dal pubblico.

Mirandolina, l’astuta donna, che gestisce a Firenze una locanda, è costantemente corteggiata dagli uomini che la frequentano ma non si concede a loro. Sarà solo il cavaliere di Ripafratta ad avere spazio nei suoi desideri.

Le prenotazioni dei biglietti sono possibili dalle 17.30 alle 19.30 e in orario di apertura cinema.

Qui le informazioni sulla stagione del Teatro delle Arti, che – come ogni anno – propone classici del teatro, commedie brillanti e

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 09 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.