La Polizia Locale celebra San Sebastiano

Il 20 gennaio la Polizia Locale celebra il suo santo patrono: saranno presentati i dati dell'attività svolta l'anno scorso e sarà celebrata una messa speciale

incidente corso XX settembre Busto Arsizio
incidente corso XX settembre Busto Arsizio polizia locale

Anche la Polizia Locale ha un Santo Patrono: si tratta di San Sebastiano Martire, ricordato il 20 gennaio, giorno della sepoltura nella catacomba sulla quale è stata costruita una delle sette principali chiese di Roma, la Basilica di San Sebastiano.

Nell’occasione venerdì 20 gennaio alle 11.00 in sala giunta, l’assessore alla sicurezza Massimo Rogora e il comandante Claudio Vegetti presenteranno i dati dell’attività svolta nel 2016.

Alle 18.30, invece, nella basilica di San Giovanni, monsignor Pagani celebrerà la Santa messa, al termine della quale il corpo di Polizia Locale sarà presentato alla cittadinanza nel salone parrocchiale (sala Verdi) in via Pozzi 7.  Il sindaco Antonelli provvederà alla consegna delle benemerenze al personale per il raggiungimento del 16° e 25° anno di servizio e all’attribuzione dei gradi per il raggiungimento del 5° – 10° e 20° anno di servizio. Sarà attribuita anche una nota di merito.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.