La rete dei cammini cresce, ma serve la collaborazione di tutti

Incontro molto partecipato organizzato dalla Pro Loco cardanese

Cammino di Santiago

Anche a Cardano al Campo si parla di cammini. La Pro Loco ha organizzato un incontro dedicato al tema con il giovane architetto Pensovecchio. Sala piena e pubblico attento per un tema e un’attività che coinvolge sempre più persone.

L’interesse intorno ai cammini sta crescendo in maniera esponenziale:  questo è la grandissima eredità degli italiani , una risorsa immensa per il nostro Paese.

Molto stretto è il legame che si è creato negli anni fra i cammini e le Pro Loco realtà ricche di storia, cultura, territorio e tradizioni enogastronomiche. Questo progetto nella sua semplicità ha grandiose potenzialità, tanto da interessare e coinvolgere un gran numero di persone. Ma per realizzare ciò, è emerso nel corso della serata, è necessario creare una forte alleanza fra tutti i protagonisti dei Cammini: associazioni sportive ed escursionistiche, comuni, parrocchia.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 20 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.