Ladro a scuola sorpreso dagli agenti

Gli uomini del commissariato lo hanno colto a rubare alle medie Dante Alighieri dopo aver forzato una finestra

volante polizia notte

Da qualche tempo le scuole di Legnano sono al centro delle attenzioni dei ladri. Diversi gli episodi di furto nelle strutture educative cittadine registrati negli ultimi tempi, motivo per il quale i servizi di controllo del territorio hanno dedicato una particolare attenzione a questi obiettivi.

Venerdì sera, verso le 22.30, la volante del Commissariato di Legnano passando davanti alle scuole Dante Alighieri di via Robino, hanno notato una persona nel cortile dell’istituto che, non appena si è accorta del passaggio della macchina, si era nascosta dietro la recinzione.

Gli agenti hanno fatto finta di nulla ed hanno proseguito la marcia, andandosi a fermare oltre l’intersezione con via Ciro Menotti. A quel punto hanno scavalcato la recinzione e si sono messi alla ricerca dell’intruso che è stato trovato poco dopo e si è arreso immediatamente agli agenti.

Si era introdotto all’interno della scuola forzando una finestra munita di griglia di protezione. Era arrivato persino nell’ufficio di presidenza, oltre ad aver scardinato tutti gli armadietti dei docenti. Dalla perquisizione sul posto sono spuntati tutti gli utensili adoperati per forzare gli accessi, tra cui un piede di porco.

Il soggetto aveva tentato di rubare PC e Tablet da rivendere. La volante ha richiesto l’intervento della Polizia Locale di Legnano, con cui si è provveduto alla verifica e messa in sicurezza dei locali.

L’arrestato è un tunisino irregolare, con numerosi precedenti di polizia che risiedeva temporaneamente in un alberghetto di Legnano. L’udienza per il giudizio direttissimo si è tenuta sabato mattina. L’uomo è stato scarcerato con l’adozione della misura dell’obbligo di firma presso il Commissariato di Legnano.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 16 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.