Le barriere anti terrorismo diventano opere d’arte con la street art

Tanti artisti al lavoro per colorare i blocchi di cemento posizionati nei punti più sensibili della città, trasformando la paura in arte

La street art sulle barriere anti terrorismo
piazza duomo

A Milano il terrorismo si colora con i new jersey. Questo è quello che sta accadendo in tutta la città, dove i new jersey posizionati per questioni di sicurezza sono diventati in pochi giorni opere d’arte che arricchiscono il patrimonio artistico della metropoli.

Galleria fotografica

La street art sulle barriere anti terrorismo 3 di 3

Il primo intervento è partito in Piazza del Duomo con l’opera “Navidad” realizzata da Manu Invisible, che attraverso sfumature cromatiche ha voluto simboleggiare la famiglia dipingendo due renne (madre e figlio). In seguito l’artista è intervenuto anche sui prefabbricati ubicati in Piazza Fontana e ai piedi del prestigiosissimo Bosco Verticale situato nel Centro Direzionale di Milano nel quartiere Isola. A partecipare all’iniziativa anche il writer Frode che ha raffigurato attraverso una visione personale un riccio, Berto 191 che ha dipinto un paesaggio boschivo e altri artisti.

L’assessore alla Sicurezza Carmela Rozza spiega: «abbiamo deciso di partire con l’iniziativa subito dopo la cattura di Anis Amri a Sesto San Giovanni, per far vivere un Natale più sereno ai cittadini nonostante l’insidia terrorismo».

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La street art sulle barriere anti terrorismo 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.