Maroni: «La carta musei un grande successo»

Così il presidente della Lombardia: "Difendiamo le nostre tradizioni"

Roberto Maroni il centro commerciale arese
L'inaugurazione del centro commerciale più grande d'Italia e tra i più grandi d'Europa. Oltre 120 mila mq e 200 negozi

“La Carta Musei della Regione è un grande successo”. Lo scrive, sul suo profilo Facebook, il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, postando la pagina della sua rubrica, ‘Il governatore risponde’, ospitata sul ‘Giornale di Lecco’ in edicola oggi. Rispondendo alla missiva di una lettrice, il presidente ricorda come le tessere vendute – che, al solo costo di 45 euro, danno diritto a visitare 100 musei in un anno – abbiano ormai toccato quota 20.000.

Rispondendo a una seconda lettera, di apprezzamento per la scelta di ospitare a Palazzo Lombardia il presepe vivente di Argengno (Como), Maroni ribadisce come la Regione sia sempre in prima linea nella difesa delle tradizioni lombarde. “Non si tratta – scrive il governatore – di mantenere in vita superficialmente il passato, ma di mantenere intatte le radici della nostra civilta’, ormai troppo spesso sacrificate dall’attuale conformismo intellettuale”.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 02 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.