Mastini a Merano per sfruttare il momento buono

Trasferta difficile per i gialloneri (sabato, ore 20,30) sul campo della quarta forza. Ma le speranze di playoff passano anche da qui

Presentazione Mastini hockey 2016 2017

Nuova trasferta “tosta” anche dal punto di vista del viaggio per i Mastini, per la terza volta consecutiva in viaggio verso l’Alto Adige. Dopo le partite disputate a Ora e a Collalbo, i gialloneri di Fedrizzi sono pronti a fare visita al Merano Pircher in un match previsto per le 20,30 di sabato 28 gennaio.

Impegno difficile per Andreoni e compagni: il Merano è quarto in classifica ed è intenzionato a mantenere (o migliorare: il Caldaro è avanti due sole lunghezze) la posizione che consentirebbe di avere il fattore campo a favore nel primo turno dei playoff. Una mira, quella della seconda parte di stagione, che è ancora possibile anche per Varese, ma gli otto punti che separano i gialloneri dall’Ora rappresentano un distacco quasi impossibile da colmare.

Peccato, perché l’HC Varese nell’ultimo scorcio di stagione ha messo a segno alcuni colpi importanti, però l’handicap accumulato nei primi mesi è davvero molto pesante. A Merano (arbitro Soraperra, diretta su Radio Village) i Mastini dovranno guardarsi da un attacco che ha in Mitterer, Ansoldi e Lo Presti i principali punti di riferimento e che è la quarta forza offensiva della Serie B. Che, nel turno precedente, è passata senza problemi (1-4) sul campo del Pergine.

Classifica: Fiemme 48; Appiano 46; Caldaro 44; Merano 42; Milano 41; Pergine, Alleghe 34; Ora 25; VARESE, Como 17; Rittner 14; Chiavenna 9; Feltre 1.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.