Maxi raccolta di monetine per i bambini delle scuole materne

Iniziativa lanciata da alcuni privati che culminerà in un evento che si terrà al caffè Biffi di piazza Podestà a Varese

Monetine

«Le chiamano inutili monetine, ma se raccolte in grande quantità, possono regalare un sorriso». Partirà da Arcisate, per concludersi a Varese domenica 12 febbraio l’iniziativa promossa da Gennaro Gesuito, esponente di Rivoluzione Cristiana.

«Da diversi anni espongo nella mia attività un vasetto di vetro per la raccolta di monetine da 1-2-5 centesimi, e nell’arco dell’anno si riempie, fino a raccogliere circa cento euro, che naturalmente doniamo in beneficenza – spiega Gesuito – L’obiettivo è riuscire a raccogliere molte monetine in un evento che si terrà presso il caffè Biffi di piazza Podestà a Varese, che ha messo a disposizione il proprio locale per ospitare l’evento. Tutte le monetine raccolte, serviranno a dare un contributo ad alcuni bambini delle scuole materne, che a causa delle difficoltà economiche delle famiglie, non riescono a pagare i buoni pasto. Non so quanti bambini riusciremo ad accontentare, ma sicuramente ad alcuni di loro strapperemo un sorriso».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.