Mensa e doposcuola: il Comune incontra i genitori

Quattro riunioni in calendario per spiegare cosa offrirà il Comune ai bambini del ciclo primario. Quali i servizi e quali i costi per gli iscritti

Davide Galimberti e Rossella Dimaggio in visita

Si svolgeranno dal 24 gennaio al 2 febbraio gli incontri organizzati dal Comune di Varese rivolti ai genitori dei bambini che usufruiscono dei servizi educativi del Comune di Varese. Gli appuntamenti hanno come obiettivo quello di illustrare il nuovo sistema organizzativo e tariffario per i nidi, le materne e i servizi educativi forniti dal Comune che entrerà in vigore con il prossimo anno scolastico 2017/2018. Il Consiglio comunale ha di recente approvato il nuovo piano e l’intento del Comune è quello di fornire tutte le informazioni utili per i cittadini su cosa cambia con il nuovo sistema.

«Abbiamo deciso di incontrare i genitori delle scuole per spiegare nel dettaglio quali saranno le novità dal prossimo anno. Crediamo che il nuovo sistema organizzativo e tariffario dei servizi educativi potrà meglio rispondere alle esigenze delle famiglie – dichiara Rossella Dimaggio, assessore ai Servizi educativi – è quindi giusto dare una informazione precisa su cosa cambia nel concreto per i genitori e i bambini. Per questo abbiamo organizzato una serie di incontri con chi già frequenta gli asili e le materne del Comune, nei prossimi mesi daremo informazioni precise anche ai chi iscriverà i propri figli per la prima volta a scuola. Stiamo predisponendo il calendario per i futuri incontri con le scuole primarie».

 Durante gli incontri verranno distribuite delle schede informative con tutte le novità del prossimo anno. Queste schede saranno poi scaricabili anche dal sito e verranno consegnate al momento dell’iscrizione del proprio figlio per l’anno scolastico 2017/2018.

Il calendario degli appuntamenti:

Martedì 24 gennaio 2017
Genitori Asilo Nido “Le piccole Orme” e Asilo Nido “Pietro e Giovannina Marzoli”
dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – sede: Asilo Nido “Le piccole Orme”

Giovedì 26 gennaio 2017
Genitori Scuola dell’Infanzia “Don Milani” e Scuola dell’Infanzia “Jolanda Trolli”
dalle ore 15.00 alle ore 16.30 – sede: Scuola dell’Infanzia “Don Milani”

Martedì 31 gennaio 2017
Genitori Scuola dell’Infanzia “Giovanni da Bizzozero” e Scuola dell’Infanzia “Don Enrico Papetti”
dalle ore 15.00 alle ore 16.30 – sede: Scuola dell’Infanzia “Don Enrico Papetti”

Giovedì 2 febbraio 2017
Genitori Asilo Nido “Le costellazioni” e Asilo Nido “Carletto Ferrari”
dalle ore 16.30 alle ore 18.00 – sede: Asilo Nido “Le costellazioni”

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.