Mostra “L’arte del Presepio: all’Epifania apertura eccezionale del Pirellone

Nel foyer all’ingresso di Palazzo Pirelli è possibile ammirare anche l’Albero di Natale illuminato proveniente dal Parco del Ticino

Il presepe di Castiglione Olona

Il giorno dell’Epifania Palazzo Pirelli aprirà eccezionalmente le proprie porte ai cittadini per consentire la visita alla mostra “L’Arte del Presepio – Natale 2016” allestita al primo piano nello Spazio Eventi.

La mostra, che vede esposti 40 presepi selezionati provenienti dalle varie regioni italiane e da diversi Paesi europei, ha già riscosso un notevole successo di visitatori nel periodo natalizio: il 6 gennaio resterà aperta al pubblico dalle 11 alle 17,30.

L’allestimento è stato curato dal Museo del Presepio di Dalmine, nella cui sede sono esposti oltre 800 presepi di tutto il mondo.

Proprio quest’anno Dalmine e Bergamo hanno ospitato il congresso mondiale dei presepisti alla presenza di oltre 25 associazioni presepisti che europee e americane appartenenti all’Un.Foe.Prae (Federazioni Presepistiche Universali): l’evento ha visto a fine ottobre quasi un migliaio di partecipanti.

Nel foyer all’ingresso di Palazzo Pirelli è possibile ammirare anche l’Albero di Natale illuminato proveniente dal Parco del Ticino (un pino silvestre che a fine mese sarà ripiantato nello stesso parco) e il presepe realizzato da Marco Faccendini con radici e materiali naturali raccolti lungo il greto del Ticino.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.