Nel regno di Frozen in Valle Olona

La zona del Medio Olona non è stata interessata dalla neve ma questa mattina ogni cosa era ricoperta di acqua ghiacciata. Uno spettacolo magico

gelicidio ghiaccio freddo
Il fondovalle a Solbiate Olona ricoperto di ghiaccio

Sembra la Siberia ma è la Valle Olona. Nella zona a sud di Gallarate niente neve nella nottata tra giovedì e venerdì ma la natura ha regalato comunque uno spettacolo in stile “Frozen” grazie al fenomeno del gelicidio. Stalattiti di ghiaccio ovunque, alberi e prati ricoperti da uno strato di acqua ghiacciata trasparente: questo lo scenario che hanno trovato gli abitanti dei comuni che si affacciano sul fiume Olona.

Galleria fotografica

Gelicidio in valle Olona 4 di 13

 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 13 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Gelicidio in valle Olona 4 di 13

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.