Nicoletti: “Chiarezza sulle tariffe dei servizi scolastici”

Il rappresentante di Movimento Libero: "Abbiamo ricevuto molte segnalazioni da famiglie preoccupate per possibili aumenti delle tariffe per una probabile diminuzione del servizi"

riunione genitori assessore dimaggio

In questi giorni si sta discutendo molto dei cambiamenti dei servizi scolastici.

Il Comune di Varese ha avviato una serie di incontri nelle scuole per presentare i dettagli delle proposte. Nel frattempo ci sono diversi malumori da parte di alcuni genitori che temono i rincari delle tariffe.

Sulla vicenda interviene anche Alessio Nicoletti di Movimento libero.

“Credo serva chiarezza immediata sulle tariffe dei servizi scolastici e sul cosiddetto doposcuola breve. Abbiamo ricevuto molte segnalazioni da famiglie preoccupate per possibili aumenti delle tariffe per una probabile diminuzione del servizi, che porterebbe ad un’inevitabile ricaduta negativa sulla loro vita. Visto l’importanza dell’argomento, invito pubblicamente l’Amministrazione Comunale di Varese a chiarire al più presto se preveda maggiori entrate attraverso l’aumento delle tariffe scolastiche(maggiori entrate significa un maggior onere a carico delle famiglie), eventualmente di quanto si tratta e, anche, se sia prevista una riduzione, una sospensione o una rimodulazione del doposcuola breve. In caso affermativo, anche su una sola delle questioni poste, sarebbe seriamente auspicabile un confronto preventivo con le famiglie interessate”.

IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.