Notte innevata, risveglio di Ghiaccio

Dopo una notte di neve e ghiaccio, il risveglio vede autostrade in buone condizioni e treni in ritardo. Ben percorribili la provinciale del lago, la 336 e la Valganna

Avarie
Foto varie

La situazione neve, dopo una serata e una notte difficili, che hanno visto per un certo periodo anche la completa chiusura dell’autostrada A8, sembra destinata a migliorare: nel varesotto non nevica più, e il meteo prevede le ultime precipitazioni solo al mattino nella Lombardia orientale.

Galleria fotografica

La nevicata del 12 gennaio 4 di 32

L’ARTICOLO DI IERI SERA

Le autostrade sono di nuovo aperte (autostrade per l’Italia, nel bollettino delle 6.30 del 13, segnala un’unica chiusura di sua competenza: la dogana merci e mezzi pesanti di Chiasso) e, secondo le prime indicazioni dei lettori, percorribili. In buone condizioni anche la 336 per Malpensa e la provinciale 1 del lago. Diversa è la situazione delle strade secondarie: qui è ancora necessaria un po’ di prudenza. se la strada della Valganna è facilmente percorribile, per esempio, ci si muove in difficoltà sulle strade tra Grantola e Cunardo e nella Castello Cabiaglio, Orino, Caldana.

Più difficili le condizioni per i pedoni che hanno trovato, questa mattina, marciapiedi e bordi strada scivolosi: numerose le cadute

LE VOSTRE FOTO DELLA NOTTE

Qualche difficoltà in più, invece, per i treni: le info della mattina di trenord cominciano con la soppressione di un treno sulla linea Milano Como (quello che partiva da Como lago alle 6.35) per ghiaccio, mentre il treno che da Milano porta garibaldi porta verso Varese in partenza alle 6.32, viaggia con oltre mezzora di ritardo, sulla Laveno -Varese – Milano i primi treni della mattina concludono la loro corsa a Varese.  Il treno Gallarate –  Luino che partiva da Gallarate alle 6.08 viaggia con 50 minuti di ritardo. Diversi treni diretti che da porta Garibaldi vanno verso Gallarate stanno fermando a tutte le stazioni. Cancellato il Treviglio – Varese che partiva da Treviglio alle 9.10 e arrivava a Varese alle 11.17.

LA SITUAZIONE DELLA MATTINA NEL LUINESE

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 13 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

La nevicata del 12 gennaio 4 di 32

Galleria fotografica

Una notte di neve 4 di 35

Galleria fotografica

La neve dei lettori 13 gennaio 2017 4 di 18

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.