Notti fredde e clima sotto zero, a Cunardo si “spara”

Allo Sci Club aperta la scuola per i bimbi. Impianti in funzione dal prossimo weekend

sci club cunardo gennaio 2017

Ci sono già 700 metri di pista battuta che aspettano i piccini a Cunardo, dove alla baita del fondista oggi, 4 gennaio, partono i corsi che dureranno per l’intera stagione.

Galleria fotografica

sci club cunardo gennaio 2017 4 di 6

Tutto grazie a due fattori: il freddo, e la disponibilità di sparare neve fresca coi cannoni che consentono una buona copertura degli anelli che fanno ogni anno innamorare i fondisti. Molto più di un’alternativa: questo impianto è molto conosciuto e utilizzato per gare e competizioni.

«Le previsioni parlano di tre notti fredde: un vero toccasana per la neve, che potrà venir sparata senza problemi – spiega Claudio Bossi, dello sci club di Cunardo – . La pista corta è già pronta e domenica prossima sarà disponibile anche il percorso da un chilometro e mezzo».

Info: https://www.facebook.com/sciclubcunardo/?fref=ts

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 04 gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

sci club cunardo gennaio 2017 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.