Nursery a palazzo: una stanza del Comune riservata ai bebè

Presto una nursery a Palazzo Estense dedicata alle famiglie con bambini piccoli. Uno spazio in pieno centro per cambiare il pannolino al proprio figlio e allattarlo

Palazzo Estense

Una stanza di Palazzo Estense dedicata alle famiglie con bambini piccoli. Uno spazio in pieno centro città come punto di appoggio dove trovare tutto il necessario per cambiare il pannolino al proprio figlio e allattarlo.

È questa la decisione presa questa mattina, martedì 24 gennaio, dalla Giunta del Comune di Varese su proposta dell’assessore al Benessere Dino De Simone. Lo spazio individuato che verrà dedicato a questo progetto è una stanza al piano terra di Palazzo Estense, proprio all’ingresso dei Giardini. Nei prossimi giorni verrà definita la sistemazione e allestimento del locale che secondo l’amministrazione si potrebbe inaugurare già con l’arrivo della prossima estate.

«Come indicato nelle linee guida dell’amministrazione – dichiara l’assessore Dino De Simone – prosegue l’impegno nei confronti delle famiglie e dei bisogni delle coppie con figli. Il benessere di una comunità si valuta anche da queste piccole cose. Per l’allestimento dello spazio abbiamo già individuato un paio di sponsor che si sono resi disponibili ma speriamo che anche altri si possano fare avanti sposando la valenza dell’iniziativa. Lanciamo la sfida anche ad esercenti e alle attività commerciali di dedicare un piccolo spazio alle famiglie per diventare sempre di più una città amica delle famiglie e a misura di bambini: Varese family friendly insomma».

 

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.