Oggetti e documenti raccontano la storia dell’antisemitismo

Prosegue fino al 17 febbraio all’Isis Valceresio la mostra “Volk ans Gewehr!”, allestita in occasione della Giornata della Memoria 2017

Avarie
Foto varie

Prosegue fino al 17 febbraio all’Istituto di istruzione superiore di Bisuschio la mostra “Volk ans Gewehr!”, allestita in collaborazione con Media-Archive in occasione della Giornata della Memoria 2017.

In esposizione una raccolta di documenti storici e storico-filatelici relativi alla storia delle comunità ebraiche europee e all’antisemitismo europeo, curata da Diego Cinquegrana con un testo a cura del professor Gustavo Ottolenghi.

La raccolta è accompagnata da oggetti , libri e fotografie d’epoca provenienti dalla collezione di Media-Archive e dalla collezione privata F. Fea di Torino.

La mostra, inaugurata il 27 gennaio, può essere visitata dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 13, con la possibilità di prenotare una visita guidata della durata di circa un’ora (avvertendo gli organizzatori almeno due giorni prima scrivendo a: info@media-archive.org o chiamando ai numeri +39 328 5755087 e +39 347 2380768)

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Bisuschio e con il patrocinio della Comunità Ebraica di Milano.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.