Openjobmetis a Cremona, è scontro-salvezza

Questa sera - lunedì 2 - alle 20,30 i biancorossi di Caja sul campo del fanalino di coda. Rientra Eyenga. Diretta liveblog su VareseNews

Openjobmetis - Umana Reyer 60-73

Vincere per scacciare le paure: questa è la missione della Openjobmetis che questa sera (20,30) scende in campo a Cremona, contro una Vanoli attualmente fanalino di coda della Serie A di basket con due sole vittorie all’attivo.

Varese sta poco meglio – ne ha vinte 4 – ma vuole i due punti in palio al PalaRadi per iniziare il 2017 nel migliore dei modi e, ovviamente, allontanare ancora di più la squadra gialloazzurra e l’ultimo posto della classifica. La squadra di Caja, ex di turno al pari di Mian (Campani invece salterà anche questa partita per infortunio), è sulla carta superiore alla Vanoli dal punto di vista del talento e della profondità, qualità che però dovranno passare al vaglio del parquet. Di certo Varese potrà contare sull’apporto di Eyenga, che ha saltato per squalifica il match con Venezia, mentre Maynor ha superato i problemi a un alluce e sarà regolarmente in campo.

Proprio il play dovrà duellare con Tu Holloway, il miglior giocatore alle dipendenze di Lepore, l’ex assistente di Caja che ha sostituito Pancotto in panchina dopo esserne stato il vice; attenzione però a Harris, acquistato in corsa, e a Turner, uno degli eroi dell’ottima stagione scorsa della Vanoli che quest’anno è apparso un po’ appannato. La società, di cui il dg è Andrea Conti – ex biancorosso e fratello di Paolo, assistente sulla panchina varesina – ha “avvisato” il californiano della necessità di innalzare le sue prestazioni e lo ha messo sulla corda: motivo in più per temere le sue capacità balistiche.

LEGGI ANCHEAttilio Caja presenta Vanoli-Openjobmetis

LA DIRETTA – Il match del PalaRadi sarà raccontato in diretta su VareseNews attraverso un liveblog attivato nelle ore precedenti la palla a due. All’interno informazioni, curiosità, notizie, immagini e il sondaggio prepartita; dalle 20,15 il racconto minuto per minuto di ciò che accadrà a Cremona. I lettori possono intervenire scrivendo nello spazio commenti o usando – su Twitter o Instagram – gli hashtag #cremonavarese e #direttavn. Per accedere al live CLICCATE QUI.

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it

VareseNews è da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.

Pubblicato il 02 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.