Pazza Robur, grande con le grandi

La Coelsanus vince sul campo di Omegna con un Bolzonella strepitoso (30 punti). Sangiorgese battuta a Oleggio

federico bolzonella basket robur

La Coelsanus di Cecco Vescovi si sta appiccicando addosso l’etichetta di ammazza-grandi nel torneo di basket di Serie B. L’ultima in ordine di tempo, a cadere sotto i colpi di Matteucci e compagni, è stata la Paffoni Omegna, storica concorrente di queste categorie e capolista – ora non più solitaria – del Girone A.

La Robur è andata in Piemonte per prendersi lo scalpo dei rossoverdi, battuti anche all’andata: 60-67 il finale a favore di Varese con un protagonista assoluto e cioè Federico Bolzonella. Il play di Cuasso (foto Robur/Bertoni) ha dominato il match, segnando 30 punti (8/15 da 2, 1/4 da 3) con 7 rimbalzi e 8 falli subiti. Ma l’impresa esterna è porta una firma collettiva, perché dopo una gara distinta da un’ottima difesa, la Coelsanus è stata autrice di un ultimo periodo da 31 punti segnati, con Santambrogio e Sabbadini chirurgici nell’affiancare il “Bolzo”. La Paffoni, dal canto suo, si è presentata alla gara con alcune assenze, ma la Robur è stata brava ad approfittarne.

Con questo successo la squadra di Vescovi si allontana dalla zona playout della classifica, anche se ora i gialloblu dovranno confermare i progressi anche contro le squadre della propria fascia.
Zona playout che invece resta quella frequentata dalla LTC Sangiorgese, battuta nettamente a Oleggio (79-64) contro una diretta avversaria di classifica. Per la squadra di Picarelli non bastano i 19 di Tomasini e i 14 di Tommei: la Mamy di coach Franco Passera ha dominato a rimbalzo e piazzato il break definitivo nell’ultimo periodo.

Paffoni Omegna – Coelsanus Varese 60-67 (15-10, 23-25; 43-36)
Varese: Bolzonella 30, Moalli 5, Matteucci 8, Pagani 1, Innocenti, Castelletta 7, Santambrogio 6, Sabbadini 10, Maruca, Rovera. All. Vescovi.

Classifica: Omegna, Moncalieri 28; Empoli 22; Montecatini, Fiorentina, Piombino, San Miniato, Valsesia 20; R. VARESE, Cecina, Bottegone 16; SANGIORGESE, Oleggio 14; Siena, Domodossola 12; Firenze 10.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 30 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.