Petizione contro Anpi, Arcigay Varese esprime Solidarietà

“Antifascismo valore fondante di Arcigay e dovere morale di ogni cittadino, le istituzioni prendano posizione”

Verso il Varese Pride

Arcigay Varese esprime la propria solidarietà nei confronti dell’ANPI di Varese a seguito della vergognosa petizione comparsa su Change.org, pubblicata dalla Comunità dei Dodici Raggi, gruppo nazifascista di Varese che viola palesemente le Leggi Scelba e Mancino e che, nonostante ciò, continua a essere operativo.

A pochi giorni dalla giornata della memoria e in memoria delle vittime dell’olocausto tali atti diventano ancora di più inaccettabili: è necessario agire per debellare ciò che permane del nazifascismo e lo dobbiamo alle 173 vittime varesine deportate nei campi di concentramento tra il 1943 e il 1945.

“La comunità LGBTI non può più tollerare questi attacchi” – dichiara il presidente di Arcigay Varese Giovanni Boschini – “la storia ci insegna che non si può assolutamente abbassare la guardia quando si parla di nazifascismo. Le istituzioni vigilino e condannino fermamente questi gesti: auspichiamo che i gestori del sito e chi di dovere si attivi per rimuovere la petizione, senza se e senza ma: questo è l’ennesimo gesto che getta onta e discredito sulla nostra provincia e che non può trovare tolleranza o comprensione alcuna. Saremo sempre vicini all’ANPI e ai valori dell’antifascismo, valore fondante e indissolubile di Arcigay e della società tutta”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 13 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.