Pierino e il lupo a teatro

Lo spettacolo alterna narrazione a danza coinvolgendo il pubblico di giovanissimi

Avarie


Il debutto di Pierino e il Lupo commissionato dal Teatro dei Bambini di Mosca a Prokof’ev fu un fallimento di pubblico e ricevette poca attenzione.

In quel momento era impossibile prevedere l’enorme successo che avrebbe riscontrato in seguito quest’opera, diventata un classico da sempre apprezzato da adulti e bambini.

La semplice storia narra di Pierino, un bambino coraggioso e molto vivace. Il suo desiderio di avventura lo spinge a disubbidire al Nonno e al suo ordine di non andare nel bosco a caccia di lupi. L’attrazione per il pericolo, però, è più forte degli ammonimenti del Nonno e così il bambino, in compagnia di un Uccellino, un’Anatra ed un Gatto affronterà il Lupo e riuscirà a dimostrare a tutti il suo coraggio.

Lo spettacolo alterna la narrazione (affidata in passato a grandi voci come quelle di Eduardo De Filippo, Dario Fo, Paolo Poli, Roberto Benigni) alla danza, proponendo una breve conclusione interattiva che cerca di coinvolgere i bambini nel mondo magico legato all’ascolto della musica e al riconoscimento degli strumenti che caratterizzano i diversi personaggi.

Produzione Teatro Oscar DanzaTeatro
Regia Daniela Monico
Coreografie Monica Cagnani
Con Martina Battaini, Giulia Dimino, Chiara Montanari, Vittoria Franchina, David Labanca, Jessica Ravanelli, Cecilia Tasca, Milla Kyyro
Dai 3 ai 10 anni
Narrazione/Danza/Interazione

Costo:
Ingresso Spettacoli Intero 10€
Ingresso Spettacoli Ridotto 6€

TEATRO OSCAR
VIA LATTANZIO 58
20137 MILANO
Tel: 02 5455511 – Tel. 02 36522916
www.teatrooscar.com
info@teatrooscar.com

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.