Riprende il cineforum, tocca a Scorsese

Dopo la pausa natalizia, nuovo ciclo di film commentati da Angelo Croci. Il calendario delle prossime proiezioni

Cinema teatro delle Arti Gallarate

Continua da parte del Cinema delle Arti la proposta del Cineforum, dallo scorso autunno con il patrocinio di Gallarate – Assessorato alla Cultura. Ha superato da qualche anno il giro di boa delle 100 edizioni ed è l’unico che dall’inizio è accompagnato non solo da schede che mettono a confronto critiche diverse su di un film, ma anche dal commento introduttivo e finale di un critico cinematografico nella persona del prof. Angelo Croci.

Questo giovedì 12 gennaio si proietta Silence di Martin Scorsese, con interpreti Andrew Garfield, Adam Driver, Liam Neeson. Sarà possibile acquistare la tessera al costo di € 50 per 10 film (biglietto singolo € 7).

Il film di Scorsese tratta delle difficoltà, che giungono fino alla persecuzione, che alcuni missionari subiscono in Giappone. Un problema attuale, come spesso nei film, che fa partecipe il pubblico di un dibattito molto diffuso circa il rapporto dell’uomo con la fede.

Tra i titoli dei prossimi giovedì ci saranno: Florence di Stephen Frears , Il Cliente di Asghar Farhadi, Agnus Dei di Anne Fontaine, Snowden di Oliver Stone

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 10 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.