“Riveder le stelle” insieme a Dante

Appuntamento organizzato dall'Accademia Diciannove in programma il 3 febbraio alle ore 21 a Villa Gianetti

Riveder le stelle
Personaggi, eventi e luoghi di Saronno

“Riveder le stelle”. È il titolo dell’incontro in programma il 3 febbraio alle ore 21 a Villa Gianetti di Saronno. Organizzano l’Associazione Accademia Diciannove e la sezione saronnese dell’Associazione Europea Scuola e Professionalità Insegnante.

«L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – si propone di esplorare la personalità di Dante alla luce del pensiero postmoderno, per verificarne la reciproca distanza e, allo stesso tempo, verificare la possibilità di assumere il Poeta come punto di riferimento per orientarsi fra le macerie del pensiero destrutturato tipico del nostro tempo».

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 27 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.