Sant’Antonio “salvato” dai fedeli

La statua del santo, portato in processione al falò, ha"sbandato" pericolosamente e ha rischiato di cadere a terra. Ma tutto è andato bene

Sono stati attimi di paura, questa sera, alla cerimonia del falò.

La statua di sant’Antonio, portato in processione prima dell’accensione della pira, ha”sbandato” pericolosamente (forse per il vento, o per un cedimento di una parte della struttura che lo portava, la dinamica non è certa) e ha rischiato di cadere a terra.

Solo il provvidenziale istinto di chi lo trasportava, e l’aiuto degli Angeli Urbani che gli stavano intorno ha evitato il peggio.

Nel video gli attimi di suspence e il lieto fine, con il santo che entra nella chiesa di sant’Antonio alla Motta

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 16 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.