Serata di presentazione del servizio di Tagesmutter

Il servizio verrà presentato lunedì 26 gennaio in Sala Montanari a Varese da parte della Cooperativa Energicamente

bambini asilo

Lunedì  26 gennaio alle ore 21:00 in Sala Montanari a Varese verrà presentato il servizio “Tagesmutter”. Si tratta di un servizio educativo tra welfare e imprenditoria femminile, a sostegno dell’infanzia e delle famiglie, ma soprattutto di tutte quelle donne che hanno bisogno di conciliare le esigenze familiari con un’autonomia e una soddisfazione professionale.

Tagesmutter (termine tedesco che significa “madre di giorno”) è una figura adeguatamente formata che si occupa dell’accoglienza , dell’educazione e della cura dei figli di altri presso il proprio domicilio: può ospitare fino ad un massimo di 5 bambini tra i 3 mesi e i 14 anni, compresi eventualmente i propri.

Il servizio proposto nella provincia di Varese dalla Cooperativa Energicamente, affiliata a livello nazionale all’Associazione Domus che gestisce e disciplina l’attività delle TagesMutter per tutta Italia, è stato accolto positivamente dal Comune di Varese

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.