Si getta nel Lura, entra in chiesa e urla “Allahu akbar”

Nella mattina di giovedì un uomo di origine marocchina affetto da problemi psichici si è buttato nel torrente, poi è entrato nella chiesa di Piazza Libertà urlando frasi in arabo

Saronno centro: i luoghi (inserita in galleria)

È entrato in chiesa e ha iniziato a urlare “Allahu akbar” (Allah è grande), generando il panico tra le persone presenti nella chiesa in pieno centro, in piazza Libertà.

Erano le 11 del mattino e l’uomo, di origine marocchina, si è prima buttato nell’acqua gelata del torrente Lura e poi è entrato nella chiesa bagnato fradicio e urlando frasi sconnesse in arabo, facendo fuggire tutti i presenti. L’uomo ha anche vomitato, prima di essere trasportato fuori dal luogo sacro dai carabinieri.

L’uomo è già conosciuto alle forze dell’ordine, è di origine marocchina ed ha problemi psichici. Le forze dell’ordine, guidate dal capitano Pietro Laghezza, escludono qualsiasi altro tipo di coinvolgimento a livello terroristico.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 19 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.