Si rompe un’asse di legno, 81enne cade nello scavo di una tomba

La donna era andata a trovare la nuora recentemente scomparsa, ma la sistemazione provvisoria della tomba ha ceduto e lei è finita due metri sottoterra

Cimitero Saronno

Si era avvicinata alla tomba della nuora, forse per pulirla, ma la sistemazione provvisoria dello scavo ha ceduto. Una donna di 81 anni è così caduta nella fossa, facendo un volo di un paio di metri e atterrando sulla bara da poco posizionata. È accaduto a Uboldo, nella mattina di martedì’ 31 gennaio intorno alle 9.30, quando un’anziana si era recata a trovare la nuora recentemente scomparsa. (immagine di repertorio)

Stando a una prima ricostruzione dei fatti, la signora si potrebbe essere sporta, forse per pulire la tomba o posizionarvi qualcosa, arrivando a mettere il proprio peso sulle assi in legno che coprivano lo scavo, in quanto la lastra di marmo non era ancora stata posizionata. Il legno, però, ha ceduto, facendo cadere l’anziana nel buco. Un volo di un paio di metri  per cui è stato richiesto l’intervento dei Vigili del Fuoco di Saronno per poter estrarre in sicurezza la donna.

Sul posto erano presenti anche gli agenti della Polizia Locale, un’automedica e un’ambulanza dell’Sos di Uboldo. La donna, una volta estratta dallo scavo, è stata subito medicata e, per fortuna, ha riportato soltanto lievi ferite. La Polizia ha posto l’area sotto sequestro e avviato le indagini per capire come possa essere accaduto l’incidente.

Manuel Sgarella
manuel.sgarella@varesenews.it

 

Raccontiamo storie. Lo facciamo con passione, ascoltando le persone e le loro necessità. Cerchiamo sempre un confronto per poter crescere. Per farlo insieme a noi, abbonati a VareseNews. 

Pubblicato il 31 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.