Varese News

Tenta la truffa nonostante la sorveglianza speciale, riarrestato

Protagonista un 30enne di Inveruno che non poteva allontanarsi dal comune di residenza. La denuncia immediata della vittima ha permesso ai poliziotti di scoprire alla sua "fuga"

carabinieri truffa anziana

Esce dal comune dove ha l’obbligo di dimora per tentare una truffa ma la vittima lo denuncia immediatamente alla Polizia e il 30enne viene arrestato e condannato ad 8 mesi di detenzione. Nella giornata di ieri, lunedì, un uomo si è presentato al commissariato di Legnano raccontando di essere stato vittima di un tentativo di estorsione.

Gli approfondimenti investigativi messi in atto dagli agenti hanno consentito di verificare che non si trattava di estorsione ma di una truffa, per la quale è in corso un’indagine. Nel corso degli accertamenti però, è emerso che a Legnano era presente il trentenne che era stato colpito dalla sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno ad Inveruno, una vecchia conoscenza degli agenti legnanesi.

La misura in atto non consentiva al soggetto di spostarsi dal comune di residenza, pertanto, visto anche il contesto investigativo nel quale è emersa la violazione, è stato tratto in arresto.

L’udienza di questa mattina, martedì, si è conclusa con un patteggiamento con condanna ad 8 mesi di reclusione ed il ripristino della misura della Sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno, accompagnata dall’obbligo di firma presso la stazione dei carabinieri competente.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 17 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.