Truffa, riciclaggio e abusivismo finanziario: 7 persone in manette

È in corso un'operazione della Guardia di Finanza che ha portato al sequestro di beni per 18 milioni di euro. Peruisizioni anche in Canton Ticino

guardia di finanza busto arsizio

È in corso da questa mattina, martedì 17 gennaio, un’operazione dei Finanzieri del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Varese. Stanno dando esecuzione a 7 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Busto Arsizio e a decreti di sequestro per oltre 18 milioni di euro tra immobili, terreni, quote societarie, autovetture e conti correnti.

Le accuse sono di associazione per delinquere internazionale finalizzata alla truffa, al riciclaggio e all’abusivismo bancario e finanziario.

Perquisizioni sono, altresì, in corso nelle regioni Lombardia, Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio e Campania, nonché in territorio svizzero unitamente alle autorità elvetiche.

I dettagli dell’operazione verranno forniti nel corso di una conferenza stampa, che si svolgerà in mattinata alla presenza del Procuratore della Repubblica di Busto Arsizio, dott. Gian Luigi Fontana e del Comandante Provinciale, Col. t.ST Francesco Vitale.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.