Un concerto per Emergency

Appuntamento venerdì 20 gennaio alle 21 al Teatro San Giorgio di Bisuschio con la “Compagnia della gru”

Avarie

I volontari del gruppo Emergency di Varese, con la collaborazione della Pro Loco di Induno Olona, organizzano per venerdì 20 gennaio alle ore 21 presso il teatro San Giorgio di Bisuschio un concerto gospel a favore di Emergency, l’associazione italiana indipendente che dal 1994 offre cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime della guerra, delle mine antiuomo e della povertà promuovendo allo stesso tempo una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani (www.emergency.it).

Scopo della serata è quello di raccogliere fondi per sostenere il Centro pediatrico di Bangui in Repubblica Centrafricana, struttura che dal 2009 ad oggi ha curato gratuitamente oltre 150.000 persone (dati al 30 giugno 2016).

Per l’associazione fondata da Gino Strada si esibirà la corale “Compagnia della Gru”, nata a Varese e attiva dall’anno 2000. La compagnia è diretta dal maestro Enrico Salvato ed è un libero sodalizio di artisti che, provenienti da esperienze musicali diverse, propone spettacoli legati al canto corale moderno con predilezione per i repertori gospel, spiritual, musical e pop.

Con oltre 450 concerti al suo attivo, la “Compagnia della Gru” si è esibita in Italia e all’estero in occasione di eventi, concorsi e rassegne di levatura internazionale. Ha inoltre stretto collaborazioni con artisti di importanza internazionale quali ”By Grace Gospel Choir”, ”Heritage Chorale” e ”Sherrita Duran”. Nel dicembre 2004 ha pubblicato il CD, “Merry Christmas” che presenta l’omonimo spettacolo proposto nel periodo natalizio.

Ingresso a 10 euro – gratuito fino ai 13 anni
Durante la serata sarà presente un banchetto con gadget e materiale informativo riguardante Emergency.
Per informazioni: varese@volontari.emergency.it 335/8478268

Teatro San Giorgio – Via Repubblica 22 Bisuschio

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.