Un musical per Papa Francesco

La Caritas varesina presenta, al teatro di Varese una commedia in omaggio a Papa Francesco e alla sua Argentina: il ricavato in sostegno a due opere Caritas

Buon Compleanno, Papa Francesco! (inserita in galleria)

La Caritas varesina presenta una commedia di Massimiliano Paganini in omaggio a Papa Francesco e alla sua Argentina con la regia di Sergio Farioli e Massimiliano Paganini: lo spettacolo – anzi il musical – che si intitola “Papa Francesco… Tutto un altro mondo!” sarà presentato domenica 22 al teatro di Varese.

Colonna sonora dello spettacolo, perché di commedia musicale si tratta, le canzoni di Leon Gieco, Mercedes Sosa, Eduardo Gatti, Tabaré Cardozo che accompagnano i momenti salienti delle sofferenze del popolo argentino in seguito alla dittatura della giunta militare di Videla e le tematiche più care a Bergoglio quali il riscatto dell’uomo dal peccato, la Misericordia di Dio, la teologia del popolo, l’accoglienza del povero. Uno spettacolo corale, realizzato dalla Compagnia Teatrale “Entrata di Sicurezza” che quest’anno compie trent’anni di attività.

GUARDA EVENTO

LA TRAMA

Don Oreste, coadiutore di un piccolo paese di montagna, sta preparando uno spettacolo in omaggio a papa Francesco e alla sua Argentina da presentare al prossimo festival teatrale della valle.
Le prove dello spettacolo avvengono in gran segreto nel teatro parrocchiale perché il tutto non deve essere scoperto dal parroco che, in quanto a “modernità”, si è fermato al Concilio Vaticano I.
A sostenere don Oreste nell’impresa vi sono la madre superiora e il sindaco del paese che si ritrovano catapultati in una serie di rocambolesche situazioni all’insegna dell’umorismo e della comicità.

LE INFO

Il ricavato della serata andrà a sostegno dell’Associazione amici di Casa San Carlo struttura a sostegno del settore maschile e di Casa Santa Margherita, struttura a sostegno del settore femminile. IL biglietto, a posto unico, costa 10 euro

Per ulteriori informazioni: http://www.entratadisicurezza.it/

di stefania.radman@varesenews.it
Pubblicato il 11 gennaio 2017
Leggi i commenti

Video

Un musical per Papa Francesco 1 di 1

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.