Un vedanese in finale per diventare “Artista del Panino”

Andrea Negri del bar Zerodieci Caffè è stato selezionato tra i dieci finalisti del concorso #farciscilotu, indetto da Bargiornale e Agritech: la finale si terrà il 23 gennaio a Rimini durante il Sigep

varie

C’è anche un varesino, o meglio un vedanese, tra i finalisti del concorso per il miglior artista del panino italiano.

Si chiama Andrea Negri ed è titolare del bar Zerodieci Caffè di Vedano Olona. È stato selezionato tra i dieci finalisti del concorso Artista del Panino #farciscilotu, indetto da Bargiornale e Agritech: la finale si terrà il 23 gennaio a Rimini durante il Sigep, fiera giunta alla XXXVIII edizione, dedicata esclusivamente ad operatori professionali di tutto il mondo, nei settori della gelateria, pasticceria artigianale, panificazione abbinati al mondo del caffè.

Davanti alla giuria composta da Chef Rubio, dallo chef (che vanta 4 stelle Michelin per tre suoi locali) Enrico Bertolini e dalla giornalista e scrittrice Anna Prandoni, Andrea Negri presenterà il suo panino Tataki Bread: «Userò una ciabattina integrale di 120 grammi – racconta -. È composto da un trancio di salmone scottato con semi di papavero, pesto di rucola, caprino emulsionato con erba cipollina e rosmarino, glassa all’aceto balsamico, filetti di acciughe del mar cantabrico».

varie

Il vincitore vincerà un meraviglioso viaggio a Cuba, nelle assolate spiagge di Varadero, per un soggiorno di 7 notti in un hotel 4 stelle. Al secondo classificato verranno assegnate attrezzature professionali da cucina del valore di 2mila euro (Iva esclusa) mentre al terzo andranno buoni spesa del valore di ben mille euro (Iva esclusa).

I dieci contendenti della finale sono:

Marco Agrusta, Symposium Caffè Aquasale di Crispiano (Ta)
Francesco Aragona, Jazz&Wine di Rende (Cs)
Andrea Azzalin, LeRegin Tonic Rossa in Coffe time di Castel San Giovanni (Pc)
Giorgio Borrelli, Caffè Valentina di Cagliari
Laura Cagnetti, Alvolo cibi di strada di Pavia
Marco Di Lorenzi, Buburger di Fano (Ps)
Piepaolo Ionna, Tazza D’Oro di Medicina (Bo)
Andrea Negri, Zerodieci Caffè di Vedano Olona (Va)
Marco Toffolon, ViaVai Caffè di San Vito al Tagliamento (Pn)
Luca Viganò, Bar Quadronno di Milano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.