Una mostra per imparare a riciclare i rifiuti

L'iniziativa segue la proposta provinciale e vede la collaborazione degli studenti dell'istituto comprensivo Manzoni

Ri come rifiuti

Martedì 17 gennaio, presso l’atrio delle scuole medie, verrà inaugurata la mostra “Ri… Come Conoscere e giocare con i rifiuti”, una mostra itinerante realizzata dalla provincia di Varese che spiega cosa avviene della nostra raccolta differenziata.

Uboldo ospiterà la 15a tappa dell’esposizione, che ha girato per altri comuni della provincia di Varese e non solo.
L’amministrazione comunale di Uboldo, in collaborazione con l’istituto comprensivo A. Manzoni, con questa mostra, ha come obiettivo quello «di sensibilizzare il più possibile la popolazione sui temi del riciclo dei rifiuti e di cosa sia possibile ottenere – spiega il sindaco Lorenzo Guzzetti -. Le corrette modalità di gestione dei rifiuti fanno parte di quel saper “vivere insieme” che di questi tempi è sempre più raro trovare».

La partecipazione all’inaugurazione della mostra vedrà poi la presenza del presidente della provincia di Varese, Nicola Gunnar Vincenzi. Seguite tutte le novità e restate aggiornati tramite la pagina RI COME Uboldo – Mostra didattica e interattiva a Uboldo.

di manuel.sgarella@varesenews.it
Pubblicato il 11 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.