Una settimana di incontri per il Giorno della Memoria

Tante le iniziative a Malnate per non dimenticare

giorno della memoria malnate
Eventi

In occasione del 72^ anniversario della liberazione di Auschwitz –  Giorno della Memoria, commemorazione delle vittime dell’Olocausto – l’Assessorato alle Culture propone una serata/incontro con l'”hidden child” Franco Debenedetti Teglio,  che testimonierà la sua esperienza personale di “bambino nascosto” vissuto per otto anni sotto la scure  delle leggi razziali in Italia.

L’appuntamento – per non dimenticare – è per Venerdì 27 gennaio alle 20.45 in Sala Consiliare di Via De Mohr

Altre iniziative correlate e promosse dall’associazionismo locale sul territorio:

Sabato 21 gennaio – Salone COOP Malnate – ore 17.30 – “Storie di sopravvissuti: la storia di Vaifra ‘Lilli’, testimone vivente dell’Olocausto”
Martedì 24 gennaio – Centro “L. Lazzari” – ore 15.00 – Film “Jona che visse nella balena”
Giovedì 26 gennaio – Centro diurno integrato anziani  SMS – ore 15.00 – Incontro intergenerazionale “Un viaggio attraverso le diverse generazioni”
Venerdì 27 gennaio – c/o La Residenza:
– ore 10.00 – Incontro riservato alle scuole  – Documentario e intervista a due protagonisti della storia, Sylvia Sabbadini, deportata e Carlo Calamusa, sottoufficiale
– ore 17.00 – Audiovideo “Il lavoro rende liberi” e documentario “Per non dimenticare”

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 19 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.