“Vagoni e barconi” per il Giorno della Memoria

I sommersi e i salvati di ieri e di oggi, in una iniziativa che unisce la memoria dei fatti del passato e le sfide e i drammi del presente

Giorno della Memoria Cardano al Campo 2017

Venerdì 27 gennaio, in occasione del Giorno della Memoria dedicato alle vittime del nazifascismo, il Circolo Quarto Stato ospita “Vagoni e barconi”, una iniziativa promossa da SamarateLoveBooks, dalle sezioni Anpi Samarate-Verghera e Cardano al Campo, oltre che dallo stesso circolo della Casa del Popolo.

“I sommersi e i salvati di ieri e di oggi” è il titolo che riecheggia una celebre opera di Primo Levi e che racconta l’intenzione di connettere la memoria di quel che è accaduto 70 e più anni fa, con le sfide e i drammi di oggi, con riferimento in particolare alle migrazioni sull’onda della povertà e dei conflitti che insanguinano Medio Oriente, Africa, Asia centrale. Le letture dei brani sono a cura di Consuelo Sozzi, Cristiana Zocchi, Franca Rossetto, Silvia Martella.

L’appuntamento è a partire dalle 21 al Quarto Stato, via Vittorio Veneto, Cardano al Campo.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 24 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.