Vandali nella notte gelata, aperte le bocchette antincendio

Anche auto danneggiate e carrelli di un supermercato distrutti. Interviene la polizia locale

Vandalismi nella notte a Luino

Una notte di gelo, le bocchette antincendio aperte per causare disagio e ghiacciare le strade; auto danneggiate; carrelli della spesa sfasciati.

Galleria fotografica

Vandalismi nella notte a Luino 4 di 5

È il risultato degli atti vandalici fermati dall’intervento dei vigili di Luino e della polizia di stato che la notte scorsa hanno effettuato un servizio di controllo stradale in cui, tra l’altro, sono state ritirate anche quattro patenti.

Ma l’intervento che ha tenuto impegnati gli agenti nella notte è stato l’allagamento nei pressi del supermercato Carrefour, che ha causato anche l’uscita di un mezzo dei vigili del fuoco per limitare i danni dell’apertura delle bocchette antincendio.

Nelle vicinanze sono state individuate e controllate alcune persone: la loro posizione è al vaglio degli investigatori.

«I fatti accaduti al Carrefour sono certamente gravi e vanno sanzionati. Da tempo ho chiesto a tutte le Forze di Polizia del territorio di presidiare l’area e i controlli sono aumentati – commenta il sindaco luinese Andrea Pellicini -. Questi comportamenti vanno stroncati sul nascere: basta con questa gente che bivacca sulle scale del supermercato,  disturba la quiete pubblica e compie odiosi danneggiamenti. Viviamo in una citta’ sicura sotto ogni profilo, grazie alla presenza di circa 250 agenti delle Forze dell’Ordine, tra Carabinieri, Polizia e Guardia di Finanza. Luino, da questo punto di vista, è un territorio militarizzato. Purtroppo, però, gli atti vandalici sono una costante di ogni città. L’ignoranza e la carenza di senso civico di taluni possono portare a queste conseguenze. Non bisogna certo drammatizzare, ma va fatto tutto il possibile per accertare le responsabilità e  applicare le sanzioni previste dalla legge».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 14 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Vandalismi nella notte a Luino 4 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.