Varese, la giunta concede il patrocinio al Gay Pride

Il sindaco Davide Galimberti e gli assessori hanno concesso il patrocinio comunale alla prossima edizione del Varese Pride, che si terrà il 17 giugno 2017

varese pride

La giunta comunale di Varese chiude una vecchia polemica della scorsa campagna elettorale e fa una scelta precisa: il sindaco Davide Galimberti e gli assessori hanno concesso il patrocinio comunale alla prossima edizione del Varese Pride, la manifestazione in stile gay pride che si terrà, per la seconda volta, a Varese  il 17 giugno 2017.

Galleria fotografica

Varese Pride, i volti 4 di 20

Il patrocinio è gratuito e non prevede uno stanziamento economico, tuttavia la giunta si è trovato d’accordo nel concedere l’utilizzo del marchio comunale, un provvedimento simbolico e inclusivo che per la prima volta viene fornito dall’amministrazione della città alla manifestazione per i diritti degli omosessuali.

La prima edizione dell’iniziativa, lo scorso giugno, si era tenuta nel pieno della campagna elettorale. Non era mancata qualche polemica, complice il clima di contesa politica. Il sindaco Davide Galimberti non aveva partecipato, in quell’occasione solo l’assessore Dino De Simone, all’epoca un semplice candidato, era presente.

Roberto Rotondo
roberto.rotondo@varesenews.it
Pubblicato il 24 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Varese Pride, i volti 4 di 20

Galleria fotografica

Varese Pride, le immagini 2 4 di 20

Galleria fotografica

Varese Pride 2016, le foto 4 di 25

Galleria fotografica

Varese è pronta per il Pride 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.