Voi chiamate, noi vi salviamo la vita

In un breve video messo in rete da Areu 112 un giovane operatore spiega che cosa significa rispondere al telefono e cambiare per sempre il destino di una persona

centrale 112 varese

“Il mio lavoro è come quello di tutti”. Ma siamo sicuri? E’ un video breve ma emozionante quello messo in rete da Areu. Che cosa fa il personale che gestisce le telefonate che arrivano al 112? “Quando si chiama il 112 tutti sanno che arriveranno i soccorsi – dice il giovane nel video –  ma molti non sanno chi gestisce una telefonata e chi li manda, i soccorsi. Molti pensano che sia come chiamare un call center ma non è così: noi dobbiamo gestire le emozioni quando arrivano le telefonate.

Questo lavoro è unico, gratificante: mentre lo sto dicendo mi viene la pelle d’oca”.E noi siamo grati a tutti loro. Buon lavoro ragazzi

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 03 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.