Web e social network, un incontro per gli studenti delle medie

In programma lunedì 30 gennaio 2017, presso l' Istituto “E.Galvaligi”

facebook liuc twitter social media

Lunedì 30 gennaio 2017, presso l’ Istituto “E.Galvaligi” di Solbiate Arno, nell’ambito dell’insegnamento di Cittadinanza e Costituzione, si svolgerà un incontro rivolto agli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria “HELP! WEB REPUTATION GIOVANI”.

La lezione, inserita all’interno del percorso di incontri formativi-informativi sull’uso consapevole del web e della prudenza nell’utilizzo dei social network, si svolgerà in collaborazione con il Corecom, sportello web reputation di Regione Lombardia, che mette a disposizione degli interessati, operatori in grado di rispondere alle richieste di intervento relative alla comparsa di notizie, immagini, video e commenti, ritenuti offensivi della propria dignità, su testate giornalistiche online, blog, forum, social media.

Ai ragazzi verranno fornite informazioni indispensabili per acquisire una maggiore conoscenza dei social media e dei meccanismi della rete: da come monitorare la propria presenza in rete, come proteggere la propria identità, come postare immagini e la segnalazione di contenuti offensivi.

L’iniziativa ha intento educativo ed è finalizzata ad incrementare un uso consapevole dei social network e del web.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.