Whatsapp sperimenta la possibilità di cancellare i messaggi inviati

Nella versione beta due novità, tra le quali la possibilità di monitorare la posizione degli amici

whatsapp generiche

La notizia è stata rilanciata dall’account Twitter WABetaInfo e riguarda due novità che Whatsapp sta testando nella nuova versione della sua app e che, salvo ripensamenti in casa Facebook, potrebbero entrare nel vostro smartphone al prossimo aggiornamento.

La prima novità riguarda la possibilità di cancellare, o meglio revocare, i messaggi dopo averli inviati. Capita spesso di mandare un messaggio sbagliato o di avere un ripensamento e con le nuove modifiche, a patto che il messaggio non sia stato ancora letto, potrà essere ritirato.

La seconda novità si annuncia fondamentale per chi organizza appuntamenti con un gruppo di amici e si accorge di quanto sia difficile sapere esattamente dove sono quando è il momento di ritrovarsi. Whatsapp potrebbe infatti introdurre un sistema di monitoraggio della posizione degli amici, da attivare per un periodo limitato e con il consenso di tutti.

Si tratta di novità importanti che, come anticipato, non si sa se e quando verranno introdotte ma che potrebbero cambiare le abitudini nella comunicazione di chiunque utilizza l’applicazione di messaggistica.

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 31 gennaio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.