Addio a Luigi Caironi, storica figura della Famiglia Legnanese

Aveva 94 anni. La camera ardente sarà allestita nella sede della Famiglia Legnanese giovedì 16, dalle 9. I funerali si terranno al Santo Redentore, sempre giovedì 16, alle 15

luigi caironi

Legnano perde uno dei suoi personaggi più rappresentativi dal dopoguerra. Si è spento ieri, martedì, Luigi Caironi (foto Legnanonews), presidente della Famiglia Legnanese e dell’omonima fondazione. Aveva 94 anni e da decenni era impegnato in prima linea nella vita culturale della città del Carroccio.

Profondo cordoglio ai familiari è stato espresso dalle più importanti cariche cittadine, a partire dal sindaco Alberto Centinaio.

La camera ardente sarà allestita nella sede della Famiglia Legnanese giovedì 16, dalle 9. I funerali si terranno al Santo Redentore, sempre giovedì 16, alle 15.

Le parole del prevosto di Legnano Monsignor Angelo Cairati: «A nome dei parroci e delle parrocchie di Legnano esprimo la nostra vicinanza nella preghiera e nell’affetto alla famiglia di Luigi Caironi. Di lui vogliamo ricordare tutto il bene fatto alla nostra Città e non solo, in particolare nei lunghi anni di presidenza della Famiglia Legnanese. Ora lo affidiamo al Signore e alla sua grande misericordia».

Il commento del presidente della Liuc Michele Graglia: «Luigi Caironi, storico presidente della Famiglia e della Fondazione Legnanese, ha fatto molto per la LIUC – Università Cattaneo, sempre con profondo affetto. E con altrettanto, sincero, affetto noi lo vogliamo ricordare e ringraziare per le numerose borse di studio che ha raccolto nel corso degli anni a favore dei nostri studenti. Ci è sempre stato vicino, concretamente, presenza fedele e immancabile ad ogni momento significativo nella vita della LIUC dove, da alcuni anni, si svolgeva anche la “Giornata dello Studente”, evento di grande rilevanza sociale per il territorio, da lui ideato con entusiasmo a sostegno dei giovani meritevoli nei quali ha sempre creduto. Una persona cara e di rara fattura che abbiamo avuto l’onore di avere accanto».

Mons. Angelo Cairati, Prevosto di Legnano

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.