Al Chiostro un sabato da leggenda

Saranno gli attori di “Connessioni Teatro”, attraverso un reading, a dare voce ai misteriosi - e a volte inquietanti - abitanti delle montagne e dei boschi

Avarie

Davvero speciale il secondo appuntamento culturale sulla “fiaba”, al Chiostro di Voltorre nell’ambito della mostra-evento su Pinocchio, sabato 4 febbraio alle ore 15.30.

Nella splendida Sala Ephimera andranno letteralmente in scena i fantasiosi abitanti delle leggende dei fratelli Grimm: spiriti della terra, dell’aria, dell’acqua, del fuoco e della natura.

A presentarli, Erika Dal Zotto, autrice della traduzione dal tedesco di 51 leggende (Deutsche Sagen) dei Fratelli Grimm.

I racconti sono confluiti nel 2015 in un volume edito da Macchione Editore con il titolo di “Gnomi , Draghi, Giganti… e altre storie da brivido”, a cura di Chiara Zangarini e con illustrazioni di Franco Mora.

Saranno gli attori di “Connessioni Teatro”, attraverso un reading, a dare voce ai misteriosi – e a volte inquietanti – abitanti delle montagne e dei boschi, tra cui coboldi, nani, tritoni e ninfe, donne serpente, spiriti silvestri e spiriti cacciatori.

L’opera tradotta da Erika Dal Zotto era stata presentata alla manifestazione “LombardiaCheScrive” che all’Expo, Pianeta Lombardia, premiava i giovani scrittori emergenti della nostra Regione.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 01 Febbraio 2017
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.